JOB24
- Home News Strumenti Formazione e Master
Cerca   nel sito   con   Google
 
7 marzo 2017

«Fa' la cosa giusta!» - A Milano dal 10 al 12 marzo la fiera del consumo e degli stili di vita sostenibili

R.San.


Torna a Milano «Fa' la cosa giusta!», che riapre i battenti dal 10 al 12 marzo nei padiglioni 3 e 4 di Fieramilanocity. Per la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, organizzata da Terre di mezzo Eventi, questa è la quattordicesima edizione. Settecento gli espositori , divisi in 11 sezioni tematiche e sei aree speciali, oltre a 300 appuntamenti in programma culturale.

Tra gli incontri in agenda, «Restituire per guardare avanti!»: sabato 11 alle 11:30 l'ospite è Diego Piacentini, intervistato da Beppe Severgnini intervista. Piacentini, 55 anni, dopo 13 anni di lavoro in Apple e poi in 16 in Amazon fino a diventare Senior Vice President, ha accettato di venire a lavorare in Italia per due anni a stipendio zero come Commissario per l'attuazione dell'Agenda digitale, con l'idea di "restituire" al Paese l'esperienza e le competenze acquiste nel suo percorso professionale.

L'incontro «Muoversi sostenibile sul lavoro: le migliori opportunità per imprese e dipendenti», in Diego Piacentiniprogramma venerdì 10 marzo alle 10, è dedicato alla mobilità sostenibile sul posto di lavoro e non. Trasporti in sharing, rateizzazione, contributi pubblici, sgravi fiscali e contributivi, finanziamenti, coperture assicurative, assistenza, garanzie, forme di gestione e amministrazione: a mobility manager, responsabili personale o della Csr, imprenditori, imprese individuali, verranno forniti materiali e contatti sui servizi e i mezzi di mobilità di lavoro e per il tempo libero di dipendenti e collaboratori.

La sezione «Mangia come parli» ospiterà una vera e propria accademia: la
«FunnyVeg Academy, con otto minicorsi in programma tenuti da celebri chef tra cui Simone Salvini. La stessa area tematica, inoltre, ospiterà gratuitamente alcuni piccoli produttori agricoli dell'Umbria e del centro Italia colpiti dai terremoti degli scorsi mesi. Lo scopo è sostenere il lavoro di queste realtà e permettere loro di incontrare il pubblico dei consumatori per promuovere e raccontare la forza di un territorio che vuole e può ripartire anche dal turismo sostenibile e dalle eccellenze gastronomiche.

La moda etica e sostenibile ritorna invece nello spazio«Critical Fashion», dove i visitatori troveranno artigiani, giovani stilisti, piccole imprese.

Quest'anno, infine, grazie alla partnership con Ciessevi Centro Servizi per il Volontariato Città Metropolitana di Milano, «Fa' la cosa giusta!» realizza un articolato programma formativo e d'accompagnamento dedicato ai suoi 300 volontari. Si tratta di un percorso pensato e realizzato per fornire agli iscritti una formazione sulle motivazioni e il valore dell'impegno civico e del volontariato anche oltre l'edizione 2017. Tutti i volontari, inoltre, accedendo a una piattaforma online dedicata, disporranno di materiali d'approfondimento sulle tematiche del volontariato e sui
temi tipici di «Fa' la cosa giusta!» e, alla fine dei tre giorni, riceveranno un attestato di partecipazione rilasciato dall'Università del Volontariato.

SEGUI JOBTALK E JOB24.IT ANCHE SU TWITTER CON 24JOB

 
  - Commenti -

RISULTATI
0
0 VOTI

Clicca per Condividere

RSS RSS Feeds
INIZIATIVE

Rivista italiana di management del Gruppo 24 Ore. Per aggiornare il manager sulle tendenze e le novità in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista

Il Gruppo 24 ORE per un nuovo Team professionale di vendita ricerca giovani max 32enni, ambosessi con spiccate doti relazionali e notevole capacità comunicativa



Il percorso del tuo Sapere
PIU LETTI
SHOPPING24