JOB24
- Home News Strumenti Formazione e Master Blog
Cerca   nel sito   con   Google
 
8 marzo 2017

8 marzo - L' Università Roma Tre aderisce al progetto «Una laurea per una laurea» : dai neodottori un aiuto alle studentesse africane

J.V.


In occasione dell'8 Marzo, l'Università degli Studi Roma Tre aderisce al progetto «Una laurea per una laurea», iniziativa promossa dalla Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus per garantire il diritto allo studio universitario a giovani donne in università africane.
La laurea è una tappa fondamentale per tutti i giovani, essenziale per lo sviluppo e la crescita di una nazione. In molti Paesi, tuttavia, l'accesso all'istruzione superiore è ancora difficile. È questo il caso del continente africano, dove la Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus è impegnata nel progetto "Una laurea per una laurea" per garantire il diritto allo studio universitario a giovani donne in università africane.
L'iniziativa "Una laurea per una laurea" si rivolge ai neolaureati, alle loro famiglie e ai loro amici affinché, in occasione dell'esame di laurea, donino una somma di qualsiasi entità, che andranno a finanziare borse di studio universitarie destinate ad una o più ragazze per l'educazione superiore in Africa. I proventi raccolti saranno destinati a fornire sostegno a studentesse provenienti da famiglie prive di mezzi, che altrimenti non avrebbero possibilità di affrontare e concludere gli studi.
La Fondazione Rita Levi-Montalcini Onlus mira a sostenere l'istruzione femminile nel continente africano per due motivi. Il primo è dare a ogni donna tutti gli strumenti per sviluppare pienamente le proprie capacità permettendole di sfuggire alle discriminazioni e consentendole di svolgere con dignità il ruolo che le spetta nella società. Il secondo è che l'istruzione delle donne fornisce un apporto essenziale allo sviluppo economico, sociale e culturale di un'intera società.
La Fondazione è riuscita finora ad aiutare oltre 12 mila bambine, ragazze e donne di oltre 36 Paesi africani contribuendo al finanziamento di oltre 150 progetti, dall'alfabetizzazione di primo livello a corsi di informatica in inglese.

8 marzo - Donne, diamo i numeri? Studio e lavoro, quanto «conta» l'altra metà dell'Italia

SEGUI JOBTALK E JOB24.IT ANCHE SU TWITTER CON 24JOB

 
  - Commenti -

RISULTATI
0
0 VOTI

Clicca per Condividere

RSS RSS Feeds
INIZIATIVE

Rivista italiana di management del Gruppo 24 Ore. Per aggiornare il manager sulle tendenze e le novità in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista

Il Gruppo 24 ORE per un nuovo Team professionale di vendita ricerca giovani max 32enni, ambosessi con spiccate doti relazionali e notevole capacità comunicativa



Il percorso del tuo Sapere
PIU LETTI
SHOPPING24