JOB24
- Home News Ricerca Annunci Strumenti Formazione e Master Blog
Cerca   nel sito   con   Google
 
15 maggio 2009

Impegno nel no profit per Florian Kowalke,
il vincitore
dell'edizione 2008

Eleonora Della Ratta


Si è distinto come il migliore tra i 40 giovani che, lo scorso anno, hanno partecipato al BioCampus Novartis a Basilea. Florian Kowalke si è laureato a pieni voti in biologia molecolare all'Eth (Istituto tecnico superiore) di Zurigo, lo scorso dicembre: l'esperienza del BioCampus è arrivata alla fine del percorso accademico e gli ha permesso di arricchire il suo curriculum.
«Non credo che il seminario sia una strada per l'assunzione, ma sicuramente è stata un'esperienza formativa molto interessante - spiega Florian Kowalke - il programma offerto e le attività svolte a Basilea sono state utili per poter capire come si possa integrare il business con la bioscienza, ma anche come si lavora con un gruppo tanto eterogeneo per competenze e provenienza».
Se deve ricordare un aspetto negativo dell'esperienza a Basilea è solo il ritmo serrato dei lavori: «Abbiamo fatto tanto, tra incontri e laboratori, ma lavorare a stretto contatto con colleghi provenienti da altri Paesi europei è stato stimolante - sottolinea Florian Kowalke - le diverse esperienze e il background culturale di ciascuno ha portato a un arricchimento del lavoro di squadra».
Dopo aver finito gli studi Kowalke ha deciso di non fare il ricercatore, ma di impegnarsi nel no profit: è Ceo di Aiducation International, un'associazione no profit - con sedi in Svizzera, Germania, Kenya e Singapore - impegnata nell'aiuto dei giovani promettenti dei Paesi in via di sviluppo per continuare gli studi: «Sono nell'ong dal gennaio del 2007 e adesso ne sono il Ceo: l'esperienza con Novartis è stata fondamentale per imparare ad integrare le mie conoscenze scientifiche con esperienze di business industriale e per un confronto di respiro internazionale - sottolinea Kowalke -, ma anche per acquisire un metodo di lavoro in team che non avevo e che si è rivelato molto prezioso per svolgere il mio attuale lavoro».


Aiducation international su YouTube


 
  - Commenti -
 - Invia
 - Stampa
 - Ingrandisci
 - Diminuisci
  Archivio

RISULTATI
0
0 VOTI
RSS RSS Feeds
INIZIATIVE

Rivista italiana di management del Gruppo 24 Ore. Per aggiornare il manager sulle tendenze e le novità in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista

Il Gruppo 24 ORE per un nuovo Team professionale di vendita ricerca giovani max 32enni, ambosessi con spiccate doti relazionali e notevole capacità comunicativa



Il percorso del tuo Sapere
PIU LETTI
SHOPPING24
SHOPPING24