JOB24
- Home News Strumenti Formazione e Master Blog
Cerca   nel sito   con   Google
 
Martedí 18 Settembre 2007

Quattro guide verso il lavoro

Saranno utili per trovare un lavoro, ma anche per cambiarlo. Sono le Guide di Job 24, quattro agili volumi dedicati ai temi fondamentali di questi due momenti della vita lavorativa. Saranno in edicola, in omaggio, con «Il Sole-24 Ore» ogni mercoledì, a partire da domani, e forniranno al lettore consigli molto pratici per orientarsi in un mondo del lavoro sempre più complesso e per presentarsi senza errori nella ricerca dell'occupazione.
Il primo volume delle guide aiuterà tutti i lavoratori, dai più giovani che si affacciano per la prima volta al mondo del lavoro a coloro che hanno già una carriera ben avviata alle spalle, a scrivere il curriculum. Anzi un "Curriculum doc", questo è il titolo della guida, formulato non solo per conquistare il capo del personale dell'azienda italiana in cui si vorrebbe andare a lavorare, ma anche secondo le regole europee. Si va dal curriculum in inglese a quello on line, per i giovani ma anche per i 40-50enni che vogliono rimettersi in gioco e sperimentare nuove esperienze e opportunità.
Superata la prova del curriculum sarà la volta de "Il colloquio di assunzione", la seconda guida, dove si troveranno suggerimenti per affrontare una selezione in modo vincente. Un volume per sapere come risultare brillante al colloquio di gruppo ma anche in quello individuale, quali sono le domande a trabocchetto e le risposte da evitare. La terza uscita della collana, mercoledì 3 ottobre, sarà "L'arte di promuovere se stessi", che fornirà al lettore gli strumenti per capire i punti di forza e debolezza, le competenze e le conoscenze indispensabili e i vuoti da colmare. L'ultimo manuale, in edicola il 10 ottobre, racconta come "Cambiare lavoro nell'era della flessibilità" e sarà dedicato al mercato del lavoro per cui analizzerà le principali formule della flessibilità, i nuovi contratti e la guida all'uso delle nuove normative. In ogni volume della collana ci sarà un codice che il lettore potrà utilizzare, una volta collegato al sito www.ilsole24ore.com/job24 (attivo da domani), per accedere a una sezione dedicata ai temi del manuale. Sarà curata dalla Business school de «Il Sole-24 Ore» e consentirà di accedere anche a filmati e contributi audio tratti dalla collana "Master24".
Domani sarà infatti anche il giorno del debutto on line del portale del Sole 24 Ore "Job 24" che si presenta in una versione rinnovata sia nella grafica, sia nei contenuti all'indirizzo www.ilsole24ore.com/job24. Si potranno trovare approfondimenti quotidiani sul mondo del lavoro, della formazione e delle risorse umane e una nuova sezione dedicata alle carriere internazionali. Sarà inoltre rafforzata la sezione del sito dedicata agli annunci di ricerca di lavoro in Italia e all'estero grazie alla partnership con Monster.it, il portale del recruiting on line in Italia. Completa infine il network multimediale di job24 l'appuntamento con la trasmissione di Radio 24 "Job24", condotta da lunedì al venerdì alle ore 13 da Walter Passerini e Roberta Pellegatta.

LE GUIDE DI JOB 24



Le quattro guide di Job 24 si potranno richiedere gratis in edicola ogni mercoledì, a partire da domani. Ognuna contiene un codice per accedere alla sezione dedicata ai temi del volume sul sito www.ilsole24ore.com/job24.

Per il grafico fare riferimento al pdf

 
 - Invia
 - Stampa
 - Ingrandisci
 - Diminuisci

RSS RSS Feeds
INIZIATIVE

Rivista italiana di management del Gruppo 24 Ore. Per aggiornare il manager sulle tendenze e le novità in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista

Il Gruppo 24 ORE per un nuovo Team professionale di vendita ricerca giovani max 32enni, ambosessi con spiccate doti relazionali e notevole capacità comunicativa



Il percorso del tuo Sapere
PIU LETTI
SHOPPING24