JOB24
- Home News Strumenti Formazione e Master Blog
Cerca   nel sito   con   Google
 

Master Business School
 
foto
EXECUTIVE MBA
IV edizione, Maggio 2009 - Novembre 2010

IN PRIMO PIANO
Sono in corso le ultime selezioni per accedere al master. Per informazioni contatta la Segreteria Executive MBA al numero 06 85225251.

OBIETTIVI
Il Programma Executive MBA rappresenta un'esperienza formativa e di sviluppo unica per quanti vogliano investire nella crescita e nella formazione personale senza per questo rinunciare al proprio impegno professionale. L'attività formativa viene erogata, infatti, nella formula part-time, concentrando le lezioni nel week-end ed alternando incontri, seminari e lezioni con sessioni di e-learning ed altre metodologie innovative, fino a coprire un arco temporale di 19 mesi.
Gli obiettivi del programma sono quelli di sviluppare competenze avanzate nelle tecniche gestionali, incoraggiare ed incentivare la propensione all'innovazione e al cambiamento in coerenza con le esigenze dei nuovi ambiti competitivi ed accrescere le capacità e i comportamenti efficaci per sostenere la leadership, i processi decisionali, la comunicazione, la negoziazione e il problem solving.

PROGRAMMA
L'EMBA è articolato in:

- Corsi fondamentali;

- Percorso di sviluppo;

- Executive Leadership Program.

I corsi fondamentali intendono fornire le competenze, le conoscenze, gli strumenti analitici e progettuali, nonché le tecniche e le metodologie per diagnosticare, gestire e risolvere problemi complessi, in una prospettiva sistemica e avanzata.

I percorsi di sviluppo vogliono invece offrire l'opportunità di approfondire - sia sul versante della tecnica, sia su quello operativo e di implementazione - alcune dimensioni e prospettive imprenditoriali e manageriali particolarmente rilevanti per la gestione strategica delle imprese anche nella prospettiva internazionale.

L'Executive Ledership Program rappresenta un esclusivo percorso di crescita manageriale che vuole supportare i partecipanti nello sviluppo di alcune skill tra le molte che connotano la leadership. Fanno parte del programma: La Prospettiva degli Executive, Skill Development Labs, Leadership Lectures, Individual Coaching Program, Team Building, Team Impact, Inside no profit, International Outlook.



DESTINATARI
- Manager, professionisti e imprenditori che intendono investire nel proprio sviluppo, migliorando la propria efficacia personale.
- Aziende che desiderano promuovere qualificati programmi formativi per sviluppare i propri collaboratori ad alto potenziale e cogliere un'opportunità di crescita e valorizzazione del proprio capitale umano.

STRUTTURA

4 settimane di frequenza "full-timeLunedì - Venerdì ore 09.00 - 18.0
5 long week-end:Giovedì ore 15.00 - 19.00
Venerdì ore 09.00 - 18.00
Sabato ore 09.00 -18.00
2 week-end al mese di aulaVenerdì ore 15.00 - 19.00
Sabato ore 09.00 - 18.00

Sessioni a distanza per l'intera durata del programma

AMMISSIONE
Sono requisiti fondamentali per l'ammissione:

- Una significativa esperienza di lavoro,

- La laurea in qualsiasi disciplina o titolo equivalente riconosciuto (sono prese in considerazione candidature di non laureati con un'esperienza professionale significativa),

- Una buona conoscenza della lingua inglese,

- Una forte motivazione all'apprendimento e spiccate capacità relazionale e di team-working

Il processo di selezione è basato sulla valutazione dei titoli, un test attitudinale, un test d'inglese e un colloquio motivazionale.


DOCUMENTAZIONE
Sono in corso le selezioni per accedere al programma. Per partecipare i candidati devono inviare la seguente documentazione:

- Domanda di ammissione compilata nell'apposito modello,

- Curriculum vitae,

- Certificato di laurea,

- Due foto formato tessera e una in formato digitale,

- Ricevuta di versamento della quota di accesso.



 
  - Commenti -
 - Invia
 - Stampa
 - Ingrandisci
 - Diminuisci
  Archivio

RISULTATI
0
0 VOTI
RSS RSS Feeds
INIZIATIVE

Rivista italiana di management del Gruppo 24 Ore. Per aggiornare il manager sulle tendenze e le novità in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista

Il Gruppo 24 ORE per un nuovo Team professionale di vendita ricerca giovani max 32enni, ambosessi con spiccate doti relazionali e notevole capacità comunicativa



Il percorso del tuo Sapere
PIU LETTI
SHOPPING24