JOB24
- Home News Strumenti Formazione e Master Blog
Cerca   nel sito   con   Google
 

Master Business School
 
foto
Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera Milano

L'Accademia di Management Fieristico di Fondazione Fiera, punto di riferimento della formazione e della cultura fieristica, organizza la terza edizione del corso post diploma in Marketing e Organizzazione eventi - specializzazione settore fiere e congressi.

OBIETTIVI

Il corso mira a formare tecnici nell'ambito della comunicazione d'impresa e del marketing, in grado di collaborare alle analisi di mercato e della concorrenza, supportare la realizzazione del piano di marketing, pianificare la partecipazione dell'azienda alle manifestazioni specializzate, collaborare alla realizzazione di congressi ed eventi.

Il percorso formativo si pone l'obiettivo di trasferire ai corsisti le seguenti

competenze specialistiche per:


- leggere l'economia del territorio, effettuando analisi di mercato individuandone le caratteristiche e le potenzialità

- progettare e gestire attività di vendita avviate anche grazie alla partecipazione ad eventi fieristici

- comunicare e promuovere prodotti, servizi ed eventi, prevedendo anche la partecipazione a manifestazioni fieristiche e sapendone gestire tutto il processo: dalla progettazione della partecipazione all'evento, al followup dei clienti incontrati

- collaborare alla realizzazione di congressi ed eventi

- utilizzare tecniche di marketing operativo che valorizzino anche lo strumento fiera

- utilizzare la lingua inglese commerciale


L'esperto in marketing e organizzazione di eventi trova occupazione in aziende di beni o servizi che partecipano alle fiere, in agenzie di comunicazione e pubbliche relazioni, o in ambito fieristico e congressuale. La sua collocazione è molto ampia.


STRUTTURA DEL CORSO

Un percorso completo, integrato ed innovativo, e allo stesso tempo semplice ed immediato, che permette a giovani diplomati di inserirsi nel mondo del lavoro con una solida preparazione nel settore del marketing, delle tecniche di vendita e dell'organizzazione degli eventi.


Una proposta didattica che si articola su 3 livelli: il rafforzamento delle competenze di base e trasversali per affrontare la dinamica comunicativa del lavoro d'azienda; l'acquisizione di conoscenze tecnico-professionali per possedere gli strumenti specialistici dell'analisi del mercato e del suo sviluppo; l'approfondimento operativo in Fiere ed Eventi, per familiarizzare con le specificità dei processi relativi all'organizzazione di eventi e alla partecipazione a manifestazioni fieristiche. Un corso per chi vuole imparare facendo, a contatto diretto con le professionalità e l'esperienza di chi opera da anni nel mondo fieristico.


La durata complessiva è di 1020 ore di cui 540 di teoria, esercitazioni pratiche e percorso orientamento e 480 ore di tirocinio/stage, con inizio a fine ottobre 2010.



REQUISITI E DOMANDA DI AMMISSIONE

Il corso è rivolto a 20 giovani in possesso del diploma di maturità,

La domanda di ammissione al corso deve essere inviata entro il 15 ottobre 2010.

Per qualsiasi informazione: http://www.accademiafieramilano.it/corsomarketingeventi.html


 
  - Commenti -
 - Invia
 - Stampa
 - Ingrandisci
 - Diminuisci
  Archivio

RISULTATI
0
0 VOTI
RSS RSS Feeds
INIZIATIVE

Rivista italiana di management del Gruppo 24 Ore. Per aggiornare il manager sulle tendenze e le novità in tema di gestione d'impresa sotto diversi punti di vista

Il Gruppo 24 ORE per un nuovo Team professionale di vendita ricerca giovani max 32enni, ambosessi con spiccate doti relazionali e notevole capacità comunicativa



Il percorso del tuo Sapere
PIU LETTI
SHOPPING24